L’artista che condividiamo oggi con voi proviene da Israele, è un 3D artist specializzato in rigging, in modellazione e nella scultura digitale.

Itay ha un debole particolare per il visual storytelling e nella sua carriera ha collaborato per la realizzazione di diversi progetti in nell’ambito dell’animazione digitale, tra cui l’ultimo è un film del 2016 intitolato Barbie: Dreamtopia, in cui Itay ha lavorato come modellatore.

I software che questo artista predilige sono principalmente Photoshop e After Effects della Adobe, Maya e Mudbox della casa Autodesk, TopoGun e l’immancabile ZBrush, anche se, per sua stessa ammissione, è attratto dalla conoscenza continua di nuovi strumenti.

Itay ama quello che fa ed è sempre alla ricerca costante di nuovi stimoli, anche individuando e coltivando i contatti con chi, come lui, fa parte del mondo dell’arte digitale e del 3D e dell’animazione in particolare.

Attualmente lavora alla 3DShook, ma coltiva quotidianamente i suoi progetti personali, tra i quali citiamo le bellissime sculture digitali ritraenti alcuni dei più famosi personaggi dell’animazione Disney e la sua ultima fatica, Batman The Animated Series, ossia una serie di sculture rappresentanti i personaggi della saga di Batman, uno dei supereroi più amati di sempre.

Itay Schlesinger

ARTSTATION