Jan Sladecko è un Motion Designer professionista nonché affermato artista VFX.

Poco più di dieci anni fa consegue la laurea in arti e multimedia design presso la “University of West Bohemia” nella città di Plzeň, in Repubblica Ceca, e da allora non si è mai fermato.

Si trasferisce poco dopo nella capitale Praga, dove inizia come compositor 2D e Motion Designer e dove rimane circa quattro anni, partecipando a lavori che spaziano dagli spot televisivi ai video musicali, passando anche per trasmissioni televisive nazionali.

Si trasferisce quindi a Londra ed inizia a lavorare per la MPC; esperienza questa che lo porta a lavorare su progetti per importanti brand internazionali come ad esempio Samsung, Peugeot ed altri ed a specializzarsi nel 3D.

La sua bravura lo porta a viaggiare ed a collaborare per grandi aziende del settore come The Mill, Mainframe, Aixsponza e Golden Wolf.

I software con cui attualmente preferisce lavorare sono Cinema4D e l’immancabile After Effects, utilizzando a supporto di questi anche Illustrator, Premiere, PFT Track, Mocha e Flash.

Jan può vantare anche la presenza come relatore in numerose conferenze e festival di settore ed ha collaborato alla realizzazione di progetti che hanno avuto riconoscimenti ufficiali.

Jan Sladecko

WEBSITE