Originario della costa orientale degli Stati Uniti Jared Fischler è un giovane e promettente digital artist con un talento creativo che non può passare inosservato.

Si laurea presso l’Università del Connecticut con orientamento in Digital Media e Design, focalizzandosi principalmente in animazione 2D e 3D.

Durante i suoi studi ha la possibilità di partecipare ad una serie di progetti importanti, tra cui uno spettacolo a Broadway e la creazione di un muro multimediale interattivo al Boston Children’s Hospital, che gli hanno permesso di intraprendere effettivamente la sua strada come professionista della computer graphics e conoscere tutto ciò che ruota attorno ad essa.

Si trasferisce a New York City dove lavora per circa un anno come 3D generalist in un’azienda di visualizzazione biomedica, ma passa poco prima che Jared capisca quella che è la sua vera passione, ossia lavorare nell’industria dell’intrattenimento, in particolare nel settore cinematografico e dei videogames.

Jared infatti inizia a nutrire una voglia sfrenata di crescere e lavorare in quegli spazi in cui il 3D viene utilizzato per raccontare storie accattivanti, in quelle fantastiche realtà come Naughty Dog e Blur Studios.

Per questo motivo da qualche tempo è uno studente della Gnomon School of Visual Effects, una delle migliori scuole al mondo per la formazione artistica e tecnica nei settori degli effetti visivi e dei giochi.

Ma scommettiamo che questo talentuoso artista avrà modo di stupirci con grandi progetti.

Jared Fischler

ARTSTATION