Jason è un concept artist nato e cresciuto in California e specializzato in character design, key art e marketing illustration.

Nei primi anni dell’infanzia nasce la sua prima passione, quella per il disegno, a breve seguita da quella per i videogiochi grazie a X-Men, Mega Man e Mega Mari, videogames molto in voga a cavallo tra gli anni 80’ e 90’.

Il suo percorso di formazione si conclude presso l’Academy of Art di San Francisco, dove impara a conoscere e apprezzare l’arte di grandi maestri come Sargent, Leyendecker, Rockwell e Frazetta, a cui si ispira.

Infatti è proprio qui che il suo stile cambia, trasformandosi in una nuova espressione più “occidentalizzata”; essendo i suoi videogiochi preferiti tutti realizzati in Giappone, Jason aveva fino ad allora disegnato personaggi a questi ispirati, ma grazie all’esperienza all’Academy il suo tratto prende nuove configurazioni, diventando quello che oggi conosciamo e apprezziamo.

Attualmente senior concept artist presso la Riot Games in California, Jason ha lavorato su numerosi progetti come League of Legends, Mass Effect 3, Dragon Age: Origins, Skyrim e Hearthstone.

Ha illustrato decine di carte Magic: The Gathering, in particolare Jace, the Mind Sculptor oltre a diverse copertine di fumetti.

Ha presenziato a molte conferenze in giro per il mondo, i suoi lavori sono stati esposti in diverse gallerie d’Europa e negli Stati Uniti ed ha tenuto corsi sul concept design.

Da freelance ha prodotto una vasta gamma di illustrazioni per Applibot, Penguin, Harper Collins, Imagine FX, Macmillian e Random House ed ha contribuito anche alla realizzazione di lavori per alcuni giochi di ruolo. Instancabile e talentuoso, Jason non smette di dare conferma della sua bravura e a noi non resta che ammirare di cosa è capace questo artista.

Buona visione ?

Jason Chan

WEBSITE