Jeff White è senza dubbio un digital artist di grande talento, dotato di una assoluta conoscenza tecnica e di una visione artistica veramente eccezionale.

Nei suoi anni giovanili Jeff, appassionato d’arte, si laurea in Cinema and Photography all’Ithaca College per poi conseguire un Master in Belle Arti presso il Savannah College of Art and Design.

Una delle sue prime esperienze professionali è stata quella di Technical Director per Laika Studios, uno studio di animazione stop-motion che si occupa principalmente di lungometraggi.

Nel 2002 Jeff entra in ILM in veste di Creature Technical Director e partecipa ad una grande varietà di film, tra cui Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi, La guerra dei mondi, Revenge of the Fallen, The Avengers e Kong: Skull Island.

E proprio per questi ultimi due titoli ha ricevuto la nomination agli Oscar per i migliori effetti visivi, oltre che una nomination dalla Visual Effects Society per i visual effects di Kong: Skull Island.

Insieme a Jason Smith (e ad altri colleghi) ha creato il sistema di procedural rigging Block Party, per il quale è stato onorato dall’Accademia delle Arti e delle Scienze del Cinema con un Technical Achievement Award.

Jeff White

WEBSITE