Jeroen Van Hoorebeke è un character artist originario del Belgio.

Dopo aver studiato presso la Digital Arts and Entertainment ed essersi laureato con lode, inizia il suo percorso professionale come 3D artist in Larian Studios, un’agenzia belga che si occupa principalmente dello sviluppo videogiochi di ruolo.

Dopo qualche mese di gavetta si trasferisce a Praga, dove inizia la sua prolifica collaborazione con 2K Czech, il principale studio di sviluppo di videgames dell’Europa Centrale, per cui ha realizzato character per titoli come Mafia III.

Le abilità professionali nel mondo della computer graphics di Jeroen sono supportate da solide basi tecniche, ma anche dal grande talento e dalla straordinaria passione per l’apprendimento di nuovi strumenti e pipelines.

Proprio questi aspetti lo hanno portato oggi a ricoprire il ruolo di senior character artist in Hangar 13, un’azienda statunitense produttrice di videogiochi con base a San Francisco, California.

Le sue specialità principali sono lo sculpting, il character modeling ed il character texturing e l’attenzione che questo bravissimo digital artist dedica ai dettagli rende le sue creazioni assolutamente fantastiche.

Jeroen Van Hoorebeke

ARTSTATION