Jonas De Ro nasce e si forma a Gand, una cittadina belga famosa per essere un centro universitario e culturale molto attivo.
Dopo aver concluso gli studi artistici con un master in animazione tradizionale sceglie di non intraprendere la carriera di animatore; inizia a viaggiare con la sua macchina fotografica, concentrando la maggior parte dei suoi scatti su materiali ed oggetti, tanto da essere riconosciuto proprio come texture photographer.
Ispirato dalla bellezza e varietà dei luoghi che incontra, insieme alle immagini scattate, Jonas inizia a lavorare anche su illustrazioni paesaggistiche, inserendone all’interno elementi surreali, a tratti onirici, tali da renderle alquanto considerevoli.
Infatti, proprio da queste sue opere condivise nella rete, viene notato dai creatori di Matrix, una delle trilogie più ingegnose, creative e innovative degli ultimi decenni, e da qui la sua carriera decolla.
Oggi Jonas è un concept artist e illustratore freelance che lavora per il settore dell’intrattenimento, ha lavorato su lungometraggi del calibro di Edge of Tomorrow, Guardians of the Galaxy, Jupiter Ascending, Cinderella, The Jungle Book e Batman v Superman: Dawn of Justice, oltre che aver dato il suo contributo per serie tv e videogames.