José Manuel Weil è un digital artist di base a Monaco, Germania, che ha a che fare con il mondo dei VFX da ormai più di dieci anni.

Una volta conclusi gli studi presso la Hochschule Furtwangen University inizia a lavorare come CG generalist per Scanline VFX, una società di base a Monaco di Baviera e con diverse filiali dislocate in Nord America e Nord Europa.

L’esperienza alla Scanline VFX consente a José Manuel di avviare la fortunata carriera, grazie al forte background costruito proprio in questa realtà.

Specializzato in particolar modo in shading, lighting e rendering oggi è VFX supervisor con all’attivo film del calibro di Stars Wars: Rogue One, Batman v Superman: Dawn of Justice, Transformers: The Last Knight e recentemente, con Scanline VFX, ha collaborato con ILM per la realizzazione degli effetti visivi per l’ultimo capitolo della saga di Jurassic Park: Jurassic World – Fallen Kingdom.

Qui nello specifico, lui e la sua squadra si sono occupati principalmente degli shots che riguardano la fuga dall’isola di Nublar, della creazione ed animazione della lava e del movimento della vegetazione durante la scena.

José Manuel Weil

WEBSITE