Julia è una 3D Character Artist con un enorme talento artistico ed una grande conoscenza dei software di scultura digitale. Di base a Liviv, Ucraina, Julia crea molti dei suoi lavori ispirandosi alle opere di arte classica, rivisitandole e riproponendole in chiave moderna con un tocco personale.

Il metodo che caratterizza l’arte di Julia è ammirevole, la sua ossessiva attenzione ai dettagli ed ai particolari rendono le sue creazioni equilibrate e realistiche.

La sua carriera inizia più di dieci anni fa e dopo un primo lungo periodo da freelancer ha lavorato come Lead 3D Artist per Gameloft, un editore e sviluppatore di videogiochi a livello internazionale che ha sviluppato videogames con tecnologia Java, Brew e Symbian per pc, portatili, cellulari e console.

Durante questi anni Julia è stata alla guida del team di artisti 3D, occupandosi anche in prima persona della creazione di modelli 3D (mantenendo un occhio di riguardo allo stile artistico già esistente) e lavorando per il raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati.

È stata inoltre Lead 3D Artist per N-iX che, tra le tante cose, è stato anche co-organizzatore di IT Arena 2017, il più grande evento tecnologico organizzato nell’Europa dell’Est.

Grazie a queste variegate me importanti esperienze Julia è diventata, negli anni, una professionista completa ed esperta della scultura digitale, grazie anche all’abilità con cui domina software come ZBrush, Unity3D, Art, Texture Painting e 3D Studio Max.

Da qualche mese a questa parte questa talentuosa artista ha nuovamente intrapreso la strada da freelancer e siamo certi che continuerà a regalarci nuovi progetti all’altezza della sua reputazione.

Buona visione ?

Julia Pishtar

ARTSTATION