Karla Ortiz è una giovanissima digital artist nata a Porto Rico ed attualmente residente a San Francisco, California.

Nata da madre stilista e padre musicista, Karla ha vissuto fin dal suo primo respiro in un ambiente altamente creativo e il suo futuro non poteva che svilupparsi all’interno del mondo dell’arte.

Inizia quindi a disegnare fin da piccolissima, liberando le proprie idee e fermandole su fogli di carta, subendo in particolare il fascino dei miti, delle fiabe e degli animali.

Sognava mondi e terre lontane, avventure in cui inoltrarsi e vivere quelle storie affascinanti che solo l’immaginazione di un bambino sa creare.

Col tempo inizia a prendere ispirazione dalle fiabe dei Fratelli Grimm, da pittori come John Singer Sargent o Norman Rockwell, così come anche da i pittori preraffaelliti e dall’estetica vittoriana, tutti fattori che hanno stimolato il suo processo artistico fino a condurla oggi ad essere una delle digital artist più quotate del panorama mondiale.

Con oltre un decennio di esperienza nel settore infatti Karla ha lavorato nell’industria cinematografica, dei videogames e dell’illustrazione con clienti del calibro di Wizards of the Coast, Ubisoft, Industrial Light & Magic (ILM), Marvel Film Studios, Universal Studios e HBO.

Le sue competenze spaziano dal Character design al Key Frames, dalla Cover Illustrations alla Fine Art.

Karla Ortiz

WEBSITE