Kobe Sek è uno degli artisti più fruttuosi e creativi nel panorama dell’arte digitale degli ultimi anni.

Diplomato in digital animation presso The One Academy, un istituto privato di arti e design con sede a Bandar Sunway in Malesia, inizia a lavorare fin da subito presso una delle aziende di sviluppo di videogames più famose al mondo, la Ubisoft.

Il suo esordio è senz’altro importante, nel ruolo di modeler contribuisce alla realizzazione di uno dei maggiori titoli della Società, Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier.

I progetti su cui ha lavorato sono diversi, oltre a Prince of Persia: Forgotten Sands partecipa come concept artist alla lunga saga di Assassin’s Creed, uno dei videogames più conosciuti e riusciti al mondo, realizzando concept per i capitoli Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed Brotherhood: The Da Vinci Disappearance, Assassin’s Creed Revelation, Assassin’s Creed IV : Black Flag ed Assasin’s Creed 3.

Oltre alla concept art le sue specialità spaziano in altri settori della computer grafica come ad esempio il character design, l’environment design e la digital illustration.

Kobe, grazie al suo genio artistico, si è costruito un’’invidiabile carriera tanto da rivestire oggi il ruolo di Senior Art Director alla Ubisoft Singapore.

Kobe Sek

ARTSTATION