Non è stato facile reperire informazioni su questo artista, ma vedendo quelle che sono le sue creazioni non abbiamo potuto fare a meno di presentarlo e pubblicarlo. Leslie è un Senior 3D Character Artist attualmente impiegato presso la Blizzard Enterteinement.

Il suo percorso professionale è stato relativamente rapido, riuscendo a raggiungere la sua attuale posizione lavorativa grazie alla sua grinta e a tanta tenacia.

Nel non troppo lontano 2010 Leslie decide di realizzare il suo primo vero portfolio per poi pubblicarlo online; questo perché aveva bisogno di un riscontro da parte della comunità artistica del web rispetto alle sue capacità come Character Artist.

Aveva chiara in mente quale sarebbe stata la sua strada nel mondo del lavoro e il giudizio dei professionisti non lo spaventava, anzi… In cerca di una posizione da tirocinante presso qualche gamestudios approda al “Larian Studio”, una casa di produzione indipendente belga che sviluppa giochi di ruolo, lavorando come 3D Artist.

Pochi anni dopo si trasferisce negli Stati Uniti riuscendo a realizzare un sogno: lavorare per Blizzard Enterteinement, una delle case di produzione di videogame per eccellenza insieme alla Ubisoft.

Tra i suoi spettacolari lavori devono essere menzionati assolutamente i suoi personaggi Disney; Leslie infatti è riuscito a sbalordire tutta la comunità ZBrush proponendo un personaggio ogni giorno, riuscendo ad accaparrarsi ovviamente un posticino proprio nella galleria ZBrush. Oltre al grande talento creativo Leslie sembrerebbe avere anche un’innata capacità all’utilizzo dei software.

Infatti è uno degli artisti presenti in “Vertex 2”, un e-book gratuito ricco di suggerimenti, tutorial e informazioni che spaziano dai flussi di lavoro di modellazione e texture ai suggerimenti e trucchi di vari freelancer nel settore di film e videogame. Ha inoltre realizzato una serie di tutorial sul suo personale workflow di creazione di personaggi in ZBrush e sul flusso di lavoro di texturing stilizzato usando DDO (software utilizzato per la creazione di texture e normal map) e 3DO (un modello PBR e previsualizzazione di materiali). Un altro grande artista in grado di sorprenderci e ispirarci!

Leslie Van den Broeck

WEBSITE