Luca Boni è un giovane talento di 26 anni, nato a Firenze e trasferitosi in Sud Africa subito dopo gli anni dell’infanzia. Ha studiato animazione 3D presso il City Varsity a Johannesburg, un istituto di istruzione superiore dedicato esclusivamente ai media ed alle arti creative, ma successivamente ha deciso di intraprendere la carriera nel settore dell’illustrazione e della Concept Art.

Fino a poco tempo fa la sua ispirazione derivava dalle opere dei vecchi maestri, ma adesso è arrivato il momento di iniziare ad esplorare nuovi metodi e nuovi approcci in modo da sviluppare uno stile personale e originale, più contemporaneo.

Utilizza Photoschop quotidianamente, ma quando mi trova lontano dallo schermo continua a lavorare con i metodi “tradizionali” quindi con la matita. Generalmente il suo workflow inizia quando si siede davanti al pc e cerca di ricordare le idee che ha avuto la sera prima.

Lui afferma che per qualche ragione, quando scrive l’idea sembra sempre che sia un’idea stupida, quindi non fa altro che disegnare le forme e i colori cercando di rappresentare al meglio l’argomento che vuole dipingere.

Continua quindi a giocare liberamente con i valori tonali finché non riesce a vedere che l’idea sta prendendo la forma giusta e che sta effettivamente andando nella giusta direzione.

Luca Boni

WEBSITE