Luca Pisanu nasce in Piemonte poco più di trent’anni fa. Ancora piccolissimo approccia all’arte del disegno e dell’illustrazione, grazie anche alla presenza del padre che è un noto illustratore di talento.

Appoggiato quindi dalla famiglia, che da subito ha riconosciuto in lui la predisposizione all’arte ed alla creatività,  continua a coltivare questa passione, sapendo che questo sarebbe stato il mondo su cui avrebbe costruito il suo futuro professionale.

Durante gli anni delle scuole superiori inizia ad apprendere le basi della computer grafica, anche attraverso l’utilizzo di software come Photoshop, Flash e i primi software 3D allora in commercio.

In questo periodo ha la possibilità di incontrare uno degli artisti più rinomati della Disney, Alessandro Barbucci, il quale ha saputo indirizzare Luca sulla strada della crescita artistica e personale. Infatti, al disegno ed alla progettazione grafica, affianca anche l’interesse per altri settori come film e videogames.

Spinto dalla continua ricerca del miglioramento artistico si iscrive all’Accademia di Animazione e Arte di Firenze dove scopre un nuovo mondo, inizia ad apprendere nuove tecniche di animazione e 3D grazie alle quali riesce a dare libero sfogo alla propria immaginazione.

Finita l’Accademia si trasferisce per un periodo a Londra dove acquisisce l’esperienza sufficiente per poter avviare definitivamente la sua carriera.

Da allora Luca non si è fermato, le sue collaborazioni vantano agenzie come Ideal Comunicazione, Leo Burnett, Factory311, Corridor Digital, Player Piano, Lindsey Stirling.

Da pochi anni si è trasferito a Los Angeles, dove ha lavorato per aziende come Disney, Insomniac Games e Dreamworks Animation.

Luca Pisanu

WEBSITE