Maciej Kuciara è sicuramente uno dei concept artist più talentuosi del pianeta, e di seguito capirete perché 😉 .

Alcuni dei suoi lavori più recenti includono Captain America: Guerra civile, X-Men: Giorni di un futuro passato, Guardiani della Galassia e Jupiter Ascending.

Date un’occhiata all’ambientazione creata per il videogame “The Last of Us” (una esclusiva di Playstation 3 che ha vinto 5 premi BAFTA Game Awards, tra cui Miglior Gioco del 2014) e “Cyberpunk 2077”. L’idea per The Last of Us nacque durante una puntata della serie BBC Planet Earth, che mostrava una formica infettata da un Cordyceps, un fungo che le infetta il cervello producendone delle escrescenze.

Il concetto che questo fungo potesse infettare anche gli esseri umani fu l’idea iniziale del gioco. Maggiori ispirazioni artistiche derivano dai film “Non è un paese per vecchi” e “The Road”, dal fumetto “The Walking Dead”, dal romanzo storico “La città dei ladri”, da quello del 1954 di Richard Matheson, “Io sono leggenda”, e dai film tratti da quest’ultimo. Per chi ancora non dovesse conoscerlo ecco una piccola rappresentazione direttamente dal genio artistico di Maciej

Maciej Kuciara

WEBSITE