Marco Iozzi è un Matte Painter e Concept Artist freelance attualmente di base a Parigi, Francia.

La sua carriera professionale inizia ormai venti anni fa e da allora ha realizzato talmente tanti lavori da avere oggi un curriculum ricchissimo di produzioni e collaborazioni in svariati settori della computer grafica.

La sua passione per questo mondo nasce quando era ancora giovanissimo, appassionato di film d’azione e dei suoi effetti speciali ed in mancanza dei mezzi di comunicazioni attuali (tra tutti internet) inizia a documentarsi attraverso le riviste del settore.

La svolta arriva quando Marco mette le mani, per la prima volta, su un software di grafica, realizzando che così avrebbe avuto modo di dare libero sfogo alla sua fervente immaginazione, potendo quindi creare ogni cosa la sua mente suggeriva.

Decide di iscriversi al corso di Design al Politecnico di Milano per poi frequentare un breve corso in animazione, il quale gli ha consentito di entrare direttamente nel mondo del lavoro.

I primi periodi risultano difficili, Marco è stato un pioniere in questo campo e l’Italia non offriva ancora opportunità di crescita in questo settore.

Per questo si trasferisce a Londra dove, dopo un primo periodo come 3D generalist, approccia al mondo del Matte Painting e della Concept Art, categorie in cui oggi è diventato un eccellente esponente.

Marco ha collaborato per film, serie tv, games e pubblicità, ricevendo numerosi premi tra cui un Visual Effects Society Award per il suo lavoro su una serie televisiva della BBC.

Questo digital artist è indubbiamente un grande talento, il suo segreto, oltre alla spiccata creatività, è l’impegno che dedica continuamente alla sua passione, rappresentando così l’arte nella sua continua evoluzione.

 

PODCAST Marco Iozzi: : l’evoluzione di un artista, dal 3D al Matte Painting e Concept Art

Marco Iozzi

WEBSITE | INSTAGRAM