Martin Deschambault, in arte Deschambo è un bravissimo Concept Artist canadese.

La sua più grande passione è da sempre stata il disegno, che nel corso degli anni si è trasformata in passione per gli effetti speciali. Studiato Industrial Design all’Università di Montreal e, dopo un periodo di tempo dedicato all’industria del design decide di dedicarsi completamente al mondo dei videogames.

Approdato ad una delle più grandi e rinomate case produttrici di videogiochi, la Ubisoft, prende parte alla realizzazione di grandi progetti quali Prince of Persia: The Two Thrones.

Uno dei fiori all’occhiello nella carriera di questo artista è anche la sua partecipazione, come Senior Concept Artist, alla realizzazione di un altro particolarissimo videogame, WET, grazie al quale è riuscito ad intraprendere relazioni con molti altri artisti di talento pari al suo.

Per la Ubisoft ha continuato a lavorare su diversi progetti, in particolare sulla serie di uno dei videogame più amati di sempre: Assassin’s Creed. Ciò che, a nostro avviso, rende Deschambo un grande artista è che ha concesso alla sua più grande passione di diventare il suo lavoro, e per passione è in grado oggi di regalarci nuovi mondi in cui è facile perdersi.

Martin Deschambault

WEBSITE

Leggi articolo precedente:
Raphael Lacoste, illustrator, matte painter

L’artista che vi stiamo presentando è certamente uno dei migliori attualmente in circolazione. Francese di nascita Raphael inizia il suo...

Chiudi