Pluripremiato 3D artist e con quasi vent’anni d’esperienza nel settore Massimo Righi è un digital artist con diverse specializzazioni nel campo della computer graphics.

I suoi punti di forza infatti riguardano modelling, texturing, grooming, rigging ed anche animazione.

Nato in Italia nel 1972 attualmente risiede in Thailandia con sua moglie Silvia Puliè che, come lui, è un’artista.

Da sempre amante delle arti visive il suo ingresso in questo mondo avviene nell’ormai lontano 2000, quando decide di vendere la libreria che gestiva per intraprendere la sua attuale carriera professionale.

La sua formazione se l’è costruita da autodidatta, a fronte della scarsità delle risorse digitali ha iniziato a leggere le riviste di settore ed a studiare sui software 2D e 3D.

La sua ispirazione prende vita attraverso una moltitudine di forme d’arte differenti, dalla musica al design passando per la fotografia, che rappresenta il suo punto di riferimento principale nel momento in cui deve modellare o testurizzare.

In questi anni Massimo è stato coinvolto in numerose collaborazioni per progetti CG e può vantare una serie di clienti internazionali come Volkswagen, Siemens, Discovery Channel, American Animation Company, Enigma-Games e molti molti altri ancora.

Massimo Righi

WEBSITE