Originario di una piccola cittadina belga Matthias sogna di diventare un’artista fin dagli anni dell’adolescenza.

Inizia con la concept art ma poco dopo scopre il mondo del 3D e lo trova così interessante da dedicarsi completamente a questo settore.

Dopo una breve esperienza in un istituto d’arte digitale per lui poco soddisfacente inizia a concentrarsi sulla videogame art, ispirandosi ad artisti suoi concittadini come Laurens Corijn e Tor Frick.

Da Laurens e Tor cerca di carpire soprattutto l’aspetto artistico delle loro opere, cercando nel contempo di trovare uno stile unico tutto suo che possa dare alle sue opere un’impronta esclusiva ed originale.

Nel tempo si specializza nella realizzazione di veicoli di ogni tipo e di particolari meccanici, arrivando a rivestire il ruolo di Senior 3D artist per MachineGames, uno sviluppatore di videogames svedese noto per la produzione della serie Wolfenstein.

Amante della conoscenza sotto diversi aspetti, anche nella scelta della tecnologia non si pone limiti; usa infatti diversi software tra cui Modo, 3ds Max, Substance Painter, Photoshop e KeyShot, cercando di integrarli nella sua pipeline personale.

Insomma, qualunque sia lo strumento che Matthias utilizza nel suo lavoro riesce comunque a raggiungere sempre risultati impeccabili.

Matthias Develtere

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