Mauro Mason è un motion designer originario di Mestre e felicemente residente a Reggio Emilia.

Da sempre appassionato di disegno, finisce col frequentare per 2 anni un corso di fumetto, dopo il quale collabora, all’interno di Fabrica,​ ad uno dei primi tentativi italiani di creare fumetti digitali animati in Flash; lì resta per oltre 2 anni, lavorando con altri artisti ai suoi primi lavori in motion, esportati direttamente dal tool Macromedia.

Lavora poi come animatore Flash in alcune web agency, iniziando ad applicarsi al web design per seguire le evoluzioni del mercato; ripone animazione e illustrazione tra gli hobby, ma lancia un tumblr dove pubblica design originali per magliette (depot977.com)​.

Nel 2015 un workshop di After Effects presso Big Rock​ riaccende la vecchia fiamma: si accorge che il web inizia a stargli stretto e si lancia in una serie di progetti personali paralleli al proprio lavoro, in cui fa confluire l’illustrazione digitale e la cura per il design.

Alla fine del 2017 dà il via alla sua avventura da freelance: si rappresenta come un astronauta, poiché vive questa esperienza come una continua scoperta di nuovi mondi espressivi, e lavora a progetti che spaziano dal video musicale per Raiders of the Last ARP del collettivo Distant Future​, alla realizzazione delle animazioni dei commercial tv di Mitsubishi per l’agenzia Kube Libre​, passando per collaborazioni con altri studi di video e comunicazione.

Nei suoi progetti cerca di inserire di volta in volta qualcosa che li personalizzi, esplorando variazioni di metodi e stile, così da accumulare esperienze diverse e alzare sempre più l’asticella della propria creatività.

Mauro Mason

WEBSITE