Max Kostenko è un character designer e concept artist professionista nato a Mosca, in Russia, e specializzato nella creazione di illustrazioni e personaggi per film d’animazione, lungometraggi, spot e per la carta stampata.

Cominciando come semplice autodidatta, ha poi sviluppato la sua carriera fino a lavorare per molti anni come freelance nel settore pubblicitario, collaborando con alcuni tra i marchi più prestigiosi del mondo (come BBDO Moscow, DDB Chicago, JWT, TBWA, LoweAdventa, Saatchi&Saatchi, Visa, Skoda, Volkswagen, Mercedes, Walkers Crisps).

Successivamente ha rivolto la sua attenzione al mondo del cinema, dove si è guadagnato l’opportunità di lavorare per alcuni dei principali studios internazionali (DreamWorks, Paramount, Legendary, BlueSky, Warner Bros, Industrial Light & Magic, MPC) grazie al suo talento e alla sua esperienza.

Tra gli altri film a cui ha lavorato, citiamo Monster Trucks di Chris Wedge (2017), dove è stato impegnato come creature designer, e Animali fantastici e dove trovarli (2016), dove ha ricoperto il ruolo di concept artist.

Max Kostenkko

ARTSTATION