Max è un 3D artist che ha rivoluzionato la sua vita riuscendo a fare ciò che ha sempre sognato. Nato e cresciuto nella provincia milanese ha sempre avuto la passione per il disegno ed un estro artistico che sentiva crescere dentro giorno per giorno.

A conclusione delle scuole superiori segue un corso di disegno industriale allo IED di Milano che gli permette di coniugare allo stesso tempo il suo bisogno di espressione artistica con una formazione forte e solida da poter spendere nel mondo del lavoro.

Inizia infatti poco dopo a lavorare in uno studio di architettura fin quando, dopo un viaggio nella terra del Sol Levante, decide che il suo futuro sarebbe stato proprio lì, in Giappone.

Dopo un primo periodo di assestamento trova un impiego in un piccolo studio di architettura ma a breve inizia a lavorare presso uno studio di CG.

Da qui la sua passione e la sua professionalità crescono fino ad esplodere, realizzando character per progetti del calibro di Dark Souls III, Resident Evil Damnation e Super Smash Brothers.

Attualmente è Creative/Art Director del suo Studio GUFFAW, col quale ha realizzato decine di character per Metal Gear Survive, l’ultimo videogame sviluppato e distribuito da Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi al mondo.

Fervente sostenitore ed ulitizzatore di Blender, Max vanta anche una collaborazione con il grande maestro Miyazaki. Un grande artista di cui scoprirete molto di più nel nostro podcast.

Enjoy 😊

 

PODCAST Intervista a Max Puliero

Max Puliero

ARTSTATION