Mike Azevedo è un digital artist brasiliano famoso per le sue illustrazioni nel settore dei videogames.

Illustratore e concept artist Mike non tarda a dimostrare la sua grande capacità artistica e creativa che ha acquisito da autodidatta, soprattutto tramite risorse online, superando i grandi ostacoli dovuti alle mancanze di risorse strutturali ed educative del suo Paese.

I suoi lavori sono unici e riescono a distinguersi grazie a dettagli spesso inaspettati che Mike ama realizzare sia per i personaggi che disegna, sia per gli accessori di cui sono dotati, come ad esempio le armi o le armature che indossano.

Negli anni questo digital artist ha lavorato con clienti del calibro di Riot Games, Blizzard, Tencent, Games Workshop e Guerrilla Games e recentemente ha creato, rivestendo il ruolo di CEO e art director, MAR Studio, uno studio in outsourcing di digital art con sede in Brasile.

Orientato alla continua scoperta del nuovo nel suo settore, Mike ama lavorare e circondarsi di artisti che stimolano il confronto e portano sempre a superare i limiti.

Mike inoltre ha partecipato come relatore ad alcuni degli eventi del settore più importanti e conosciuti, come ad esempio THU, ICONIC ed Artillery Workshop.

Mike Azevedo

ARTSTATION