Mingchen Shen è un giovane e talentuoso autore di graphic novel californiano, classe 1990, noto in particolare per i suoi disegni di personaggi fantasy.

Dopo aver studiato al Mission San Jose High School, nel 2014 si è laureato in Arte e Informatica all’Università della California di Santa Barbara.

Ma già durante gli studi aveva iniziato la sua carriera, prima come illustratore e poi come art director del Daily Nexus, quotidiano indipendente realizzato dagli studenti universitari.

Successivamente fu assunto come junior designer da PayJunction, fornitore di servizi per il pagamento, con il compito di creare illustrazioni, animazioni, design e immagini fotorealistiche dei prodotti a scopi commerciali e di marketing.

Dal 2015, per due anni Mingchen è stato lead artist della Treadwater LLC, dove si è occupato di illustrazioni per le graphic novel, artwork promozionali e previz.

Attualmente è art director dei Tyler West Studios, un’agenzia di concept art e visual development di Pasadena, California, oltre a lavorare come illustratore, visual developer e graphic designer freelance per molti clienti internazionali.

Mingchen Shen

ARTSTATION