Mirko è un fumettista e illustratore torinese nato con il talento per il disegno.

Ha iniziato riproducendo i disegni di Giorgio Cavazzano (uno degli autori principali delle storie di Topolino e Paperino per Disney Italia) per poi passare ai supereroi ed infine approdare ai suoi inediti personaggi.

Ha prima studiato all’Accademia Pictor, successivamente frequenta la Scuola Internazionale di Comics, dove ha avuto modo di acquisire la giusta consapevolezza per realizzare ciò che ha da sempre voluto, essere un fumettista.

Mirko ha realizzato characters e illustrazioni sia per agenzie pubblicitarie che per videogiochi indipendenti ed ha collaborato con la Vittorio Pavesio Production e con la ManFont.

Ha realizzato un suo Artbook personale intitolato Rock’n’Art, una raccolta delle sue migliori illustrazioni e creatore di Jack Zoso, un personaggio irriverente e fuori dagli schemi, una sorta di supereroe né super né eroe 😊

Alcuni dei suoi lavori parlano di temi sociali molto attuali; Mirko infatti è un fervente sostenitore dell’idea che l’arte debba essere un veicolo di comunicazione sociale, oltre che personale.

Realizza inoltre molte Fan Art utilizzando quello che è il suo stile personale, che lo stesso artista definisce “grottesco”.

 

PODCAST Intervista con Mirko Fascella

Mirko Fascella

FACEBOOK | INSTAGRAM