Ju Yong Lee, in arte Mr. Misang, è un digital artist che vive e lavora a Seoul, Corea del Sud.

Inizia a disegnare fin da bambino, acquisendo grandi abilità nell’arte del fumetto frequentando il liceo artistico per poi specializzarsi in design della comunicazione all’università.

Ha iniziato a dedicarsi alla realizzazione di fumetti, di grafica animata e di illustrazioni fin da subito, partecipando a molte comunità online di condivisione dei propri lavori, che si sono rivelate molto utili per il decollo della sua carriera professionale.

I suoi lavori orbitano principalmente intorno alla società contemporanea, nelle sue illustrazioni Mr. Misang esprime chiaramente qual è il suo pensiero in merito alla vita moderna.

Già l’utilizzo stesso del suo alias (Misang, in coreano, significa anonimo) vuole far riflettere sulla condizione delle persone nelle grandi zone urbanizzate; persone che perdono la propria individualità per confondersi nella folla, diventando anonimi, omologati.

Tra i suoi progetti più riusciti e conosciuti ci sono Modern Life Is Rubbish, in cui viene mostrata la visione dell’artista in relazione al lavoro e alla vita quotidiana, Supersize Them (in collaborazione con Álvaro Palma), una sorta di denuncia alle grandi multinazionali dei fast food, e Modern Life is Theme Park, l’ultimo progetto che riguarda il lavoro, la politica, l’ego distorto e l’industria del sesso, tutti immaginati come attrazioni di un grande parco a tema.

Lo stile di Mr. Misang è appassionante, l’utilizzo dei colori e lo studio dei dettagli rendono le sue illustrazioni uniche.

Mr Misang

BEHANCE