Carmela Paglionico

- NEW TALENT -

Mi chiamo Carmela Paglionico, ho 23 anni e vivo attualmente in Alto Adige a Ortisei.

Ho conseguito il diploma di grafico pubblicitario, ma dopo aver lavorato un anno nel settore ho abbandonato perché dentro di me sentivo che la mia strada era un altra.

Dopo un po’ ho frequentato un Master in CG in Veneto, regione nella quale ho passato tutta la mia vita, e da lì ho scoperto la passione verso tutte le forme della CG, in particolar modo verso la modellazione organica.

Poco dopo nasce la mia voglia di cimentarmi con la modellazione di varie figure, generalmente fantasy, che mi portano piano piano a rendermi visibile anche tra i 3D artist più importanti, nazionali ed internazionali.

La figura di questo progetto si chiama Shakal the half formed, da un concept di Darren Benton. Shakal è un potente sacerdote sciamano della tribù Nak’zul che abita nella regione Shalune dei Deserti Primari, un enorme area desolata che attraversa due continenti.

Shakal ha cercato di fondere la sua anima con quella di un demone per aumentare il suo potere, tuttavia, il rituale è stato interrotto quando una tribù nemica ha attaccato il suo clan. Il rituale fallito la lasciò parzialmente trasformata e senza la capacità di tornare al suo sé umano.

Per completare il rituale, deve ricostruire la sua tribù e ripartire attraverso i deserti primitivi per raccogliere i manufatti di cui ha bisogno per terminare il rituale. Realizzato con Zbrush e renderizzato con Arnold in Maya 3D, questo progetto è stato uno nei più apprezzati dal web.

 

Tempo di realizzazione: 20 ore

Categoria lavoro:  3D Art

Paese: Italia

 

ARTSTATION