Clara “Vegel” Lollo

- NEW TALENT -

Salve, sono Clara.

Il mio nome d’arte è Vegel, lo uso ormai da molti anni tant’è che è diventato il mio secondo nome.

Ho 26 anni, sono Character e Creature Artist per il gaming, e sto attualmente costruendo il mio portfolio per poter trovare una posizione solida all’interno dell’industria videoludica. Mi sono appassionata all’arte del gaming all’età di 6 anni, quando iniziavo a fantasticare su mondi immaginari.

Sono partita studiando arte tradizionale, disegnando creature e personaggi, e scrivendo le loro storie. Poi è arrivato Zbrush, che diventò il mio braccio destro.

Vivendo e studiando in Italia, non ho ricevuto alcun tipo di aiuto per comprendere al meglio ciò che è il lavoro del “Character Artist” nell’industria.

Tuttavia, oggi posso finalmente mostrare lavori come questo:

Togetic è una fan-art di Pokémon, farà parte di uno scenario molto grande su cui sto lavorando. Tutto ciò nacque sotto consiglio di un senior 3D Artist che mi suggerì di inserire tra i lavori anche alcune fan-art di brand conosciuti.

Il personaggio è stato creato in Zbrush, colorato in parte sempre su zbrush e per il resto texturizzato in Substance Painter.

I render sono stati fatti su Marmoset Toolbag 3.5. Per me questo progetto segna l’inizio di molti altri progetti importanti e sempre più professionali, la mia ambizione non mi spinge solo a migliorare e ad essere all’altezza dello standard dell’industria, bensì mi spinge a lasciare un segno nell’immaginario delle future generazioni, proprio come fecero con me i videogiochi del passato.

 

Tempo di realizzazione:  1 mese

Titolo: The Little Fairy

Categoria lavoro:  3D Art

Paese: Italia

 

Artstation