Claudio Errico

- NEW TALENT -

Questo sarò io nel 2092.

Scherzi a parte, questo progetto nasce con l’esigenza di esprimere, in maniera ironica e forse anche un po’ angosciante, la passione che metto nel mio lavoro e il tempo che gli dedico, che vorrei dedicargli e che tutti noi che lavoriamo e sperimentiamo in questo settore gli dedichiamo.

Per questo progetto infatti non ho cercato un’ambientazione che mi ispirasse, non ho cercato un’azione particolare che potesse esprimere al meglio il messaggio ma ho deciso di riportare esattamente così come è la mia postazione di lavoro e di posare lo scheletro nella posa in cui solitamente sto.

Mi rendo conto che questo è un plus che posso riconoscere solo io e quindi fondamentalmente inutile, ma ho trovato molto divertente farlo.

Credo che il progetto dalla sua prima pubblicazione abbia funzionato per una ragione molto semplice: in moltissimi si sono immedesimati in questo scheletrino affamato di conoscenza e sperimentazione; si sono rivisti piazzati lì alla loro postazione 18h su 24 al giorno e provare, provare, testare, sudare sui loro progetti.

Una delle mie personali soddisfazioni per questo progetto infatti è stata proprio questa: le persone che mi hanno scritto dicendomi “si ti capisco, anche io mi sento così”.

Il progetto è stato realizzato in 11 ore di lavoro continuo, l’immagine è stata realizzata mediante la fusione di fotografia e computer grafica.

Il mio lavoro è stato quello di illuminare, inquadrare e infine scattare la fotografia, mettere in posa lo scheletro (lo scheletro è un modello base che fornisce il software di modellazione organica zbrush) lighting del modello all’interno del software keyshot, e infine postproduzione.

Sono di Napoli, ho iniziato a studiare fotografia 4 anni fa, e man mano ho proseguito i miei studi su: compositing, modellazione parametrica, modellazione organica, rendering, lighting e infine ho iniziato a studiare disegno e sketch.

 

Tempo di realizzazione: 11 ore

Categoria lavoro: Digital Art

Paese: Italia

 

BEHANCE

WEBSITE