Davide Gianese

- NEW TALENT -

Mi chiamo Davide Gianese, ho 28 anni e mi occupo di computer grafica, in particolar modo di motion graphics e 3D. Sono nato a Mestre, a pochi chilometri da Venezia e come la maggior parte di quelli che svolgono un lavoro come il mio sono sempre stato appassionato di computer fin da piccolo.

Il primo approccio alla computer grafica l’ho avuto giocando con Banner Mania su DOS verso metà degli anni 90 e da allora ho sempre visto il computer come un alleato per poter controllare forme e colori senza consumare risme di carta con matite e pennarelli (le stesse risme che sarebbero servite per stampare i metri e metri di banner che sputava la vecchia stampante ad aghi).

Qualche anno dopo, a 21 anni mi sono iscritto al corso triennale di grafica pubblicitaria alla Scuola Internazionale di Comics a Padova e da quel momento iniziai ad imparare a “lavorare con il computer”.

Per definire il look mi sono ispirato allo stile di alcune sigle di serie tv come ad esempio The Man In The High Castle e American Gods. L’ultimo passaggio è stato quello di pensare ad un titolo, così è diventato Discomodus: il discobolo scomodo.

Dopo una nottata di rendering (9.5 ore), in fase di post produzione ho rimosso il disturbo in eccesso e sistemato i colori, infine ho aggiunto la traccia audio che rende il tutto ancora più drammatico.

 

Tempo di realizzazione:  9 ore (rendering escluso)

Titolo: Discomodus

Categoria lavoro:  3D Art, Motion Graphics

Paese: Italia

 

WEBSITE

INSTAGRAM @gigraphex