Davide Lattanzio

- NEW TALENT -

Mi chiamo Davide, ho 21 anni e attualmente vivo a Falun, in Svezia.

Sono stato interessato ai videogiochi sin dalla mia infanzia. Ecco perché ho desiderato lavorare in questo mondo, per vedere le mie creazioni prendere vita per il divertimento di altri giocatori.

Ho studiato al liceo artistico e ho imparato le basi sul 3D a BigRock in Veneto. Qui ho scoperto la mia passione per questo settore e in particolare per la grafica per videogiochi.

Finita la scuola ho cominciato a esercitarmi e studiare per conto mio per migliorare la qualità dei miei modelli 3D e per raggiungere sempre obbiettivi più alti. Attualmente studio alla PlaygroundSquad a Falun.

Ho svolto questo progetto per un corso di 3D. Il mio obbiettivo personale era realizzare un modello con il maggior dettaglio possibile e cercare di realizzare il tutto con uno stile realistico/fantasy. Ho realizzato tutto il modello su zbrush partendo da una sfera e iniziando a creare i primi volumi.

Una volta creata la base mesh con le proporzioni giuste sono andato a creare i dettagli dei muscoli/vene e pelle per aggiungere più particolari possibili. Ho usato anche diversi pennelli per aggiungere il dettaglio del legno sulla botte.

Dopo aver finito il modello ho pensato molto a come metterlo in posa e alla fine ho deciso di realizzarlo con un espressione di sfida.

Per la presentazione ho realizzato tutto con il rendering di zbrush e ho aggiunto qualche piccola variazione di colore su Photoshop. Per realizzare il progetto ho impiegato un mese.

 

Tempo di realizzazione:  1 mese

Categoria lavoro:  3D Art

Paese: Svezia