Luca Tietto

- NEW TALENT -

Ciao, sono Luca Tietto ed ho 24 anni. Ho cominciato il mio viaggio nella grafica 3D circa quattro anni fa. Per puro caso mio padre stava facendo qualche bozzetto su paint, e mi sono detto “se mio padre riesce a fare questo io posso far di meglio”, ed eccomi qua. Il primo programma che ho usato è stato Blender, poi mi sono spostato definitivamente su Maya. Ho scelto di specializzarmi negli environment perchè sono un grandissimo amante della natura e delle sue forme bizzarre.

Ho iniziato questo progetto subito dopo aver finito di giocare a God Of War. Sono partito realizzando il blockout della struttura in Maya, una volta progettato il kit base son passato a scolpire due variazioni dello stesso pezzo modulare in modo da aver abbastanza variazioni.

Una volta scolpiti i pezzi ho optato per texturizzare i vari elementi con un workflow particolare. In una normale immagine sono presenti 4 canali (Red, Green, Blue e l’alpha), ho usato questi canali per inserire le mie maschere in maniera efficiente.

Tutte le maschere sono state create in substance painter/substance designer. Il passo successivo è stato creare uno shader.

Come ultima cosa ho creato una funzione per aggiungere e rimuovere l’acqua in maniera naturale, ovvero riempiendo per prime le incisioni per poi espandersi in tutta la superficie. Per creare questo effetto ho creato una texture ad Hoc come guida ed aggiunto varie costanti.

In questo link è presente tutta la spiegazione riguardante il generatore!

Per la realizzazione di questo progetto ho impiegato circa 4 mesi. Ho imparato davvero molto! Ho streammato l’intera realizzazione su Twitch

 

Tempo di realizzazione: 4 mesi

Categoria lavoro:  3D Art

Paese: Italia