Massimiliano Cabizzosu

- NEW TALENT -

Mi chiamo Massimiliano Cabizzosu, ho 31 anni e vivo a Roma, dove ho frequentato il Liceo Artistico Mario Maffai. Successivamente ho frequentato un corso come Grafico Pubblicitario. Dopo qualche anno mi sono appassionato all’ arte digitale come hobby. Nei miei lavori mi ispiro al genere horror fantasy, essendo anche amante di film e racconti horror. In particolare quelli di H.P. Lovecraft, uno dei più grandi scrittori di questo genere.

Qui voglio proporre un mio lavoro dal titolo “Howard Phillips Lovecraft”.

Titolo opera: Howard Phillips Lovecraft

In questo lavoro ho voluto cercare di dare l’idea di un universo inesplorato dove si possono nascondere delle creature sconosciute.

Nel mio disegno ho, per prima cosa, tracciato i lineamenti del corpo con le sue proporzioni per avere principalmente una base, poi ho continuato con gli occhi, le orecchie, il naso e la bocca, tracciando un segno dove erano posizionate e arrivando a fare un disegno completo con lo strumento matita. Dopo di ciò ho proceduto posizionando il disegno sullo sfondo, che riproduce una creatura di mia invenzione.

Nella seconda fase sono passato a dare la prima mano di colore con il pennello, attribuendo la massima opacità sul viso e in altre parti del corpo, facendo così per ogni livello diverso in modo tale da avere la possibilità di modificarle velocemente, cosi come sul corpo della creatura.

Dopo di che, nella terza fase, ho bloccato ogni singolo livello dai pixel trasparenti, in modo che non ci fossero sbavature di colore, per poi passare alle sfumature del viso e alle sue ombre. Infine, come ultima fase, ho pensato ai piccoli dettagli per chiudere con le luci e lo sfondo.

 

Tempo di realizzazione:  circa 24 ore, con tavoletta grafica e Photoshop

Categoria lavoro: Digital Art

Paese: Italia

 

Email:  max087@live.it

WEBSITE