Nadia Tropea

- NEW TALENT -

Mi chiamo Nadia Tropea, ho 28 anni, vivo a Roma ma sono nata e cresciuta fino alla maggiore età a Catania.

Dopo aver conseguito il diploma al “Liceo Artistico Brunelleschi” di Acireale, mi sono sempre dedicata al disegno da autodidatta.

Sono ai primi approcci nel mondo digitale e devo dire che da quando ho iniziato non ho esitato a sperimentare sempre di più nuove tecniche acquisite man mano che disegnavo.

Dopo aver visto la serie che più mi ha emozionato, non potevo far altro che lasciarmi ispirare e creare a modo mio i soggetti che più amo di “STRANGER THINGS”.

Per questo progetto mi sono basata su immagini di scene che ritengo importanti nello svolgimento della serie, prestando molta attenzione agli sguardi comunicativi degli attori.
Per prima cosa ho tracciato una base “a matita” con il programma ProCreate, seguendo e variando a mio modo i lineamenti dei soggetti.

Dopo aver tracciato linee molto spesse e marcando alcuni dettagli del viso, usando come programma AdobeDraw, mi sono dedicata per prima cosa alla base di colore di viso e capelli.
Una volta fatta la base, ho continuato linea per linea a dare definizione e ombre sempre più scure, fino ad ottenere una forma e un ombra che caratterizzasse ogni personaggio.

Dopo aver terminato le ombre, sono passata allo sfondo, che considero un po’ rétro e semplice, con colori e forme usati molto nei poster degli anni ‘80, gli anni che più amo. Per Will ho voluto dare quel tocco di “Upside Down”, con uno sfondo scuro e tenebroso, dato soprattutto da quelle strane “spore” nell’aria.

Infine ho dato più definizione a occhi e ombre attorno ad essi, cercando di reinterpretare l’intensità degli sguardi che questi piccoli attori sono stati capaci di regalarci, lasciando secondo me così, una impatto dolce e allo stesso tempo malinconico.

Come mio solito cerco sempre di staccare gli occhi dallo schermo e rivedere i progetti dopo qualche giorno, in modo da vedere ogni volta cosa sistemare e cosa definire in modo migliore, impiegando così circa 2 settimane di lavoro.

 

Tempo di realizzazione: 2 settimane

Titolo: Stranger Things

Categoria lavoro: Digital art

Paese: Italia

 

EMAIL nadia.tropea.89@gmail.com

INSTAGRAM nadia_tropea_art