Roberto Tula

- NEW TALENT -

Mi chiamo Roberto Tula, ho 22 anni e attualmente vivo a Miami, in Florida.

Mi sono laureato come Computer Animator qui a Miami e ho iniziato a lavorare come motion graphics artist, ma nel frattempo ero alla ricerca di qualcosa di più legato al mondo del 3D.

All’inizio non ero convinto in quale area avrei voluto specializzarmi e questa iniziale indecisione mi ha permesso di dedicarmi a diversi softwares e sviluppare la mia pipeline a seconda del lavoro che andavo a realizzare.

Per questo progetto ho usato Autodesk Maya, impostando la camera e aggiungendo blocchi o altre forme semplici.

Questo procedimento mi ha aiutato a capire la composizione e l’illuminazione, per visualizzarla nel suo complesso. Ho poi proceduto con la modellazione low poly con Autodesk Maya e UV Unwrapping, scolpendo i dettagli su Zbrush e infine, texturing and mesh su Substance Painter.

Per la presentazione ho usato più softwares in modo da confrontare quello che sarebbe stato il risultato finale; in uno ho eseguito il rendering finale su Keyshot, poi ho fatto più variazioni usando VRay su Maya e Marmoset Toolbag. L’intero processo, senza prendere in considerazione la ricerca e il rendering, è stato di circa 10 ore.

 

Tempo di realizzazione:  10 ore

Titolo: Lock & Key

Categoria lavoro:  3D Art

Paese: USA

 

ARTSTATION