Valentina Zucchi

- NEW TALENT -

Ciao sono Valentina Zucchi ho 22 anni e vengo da Varese.

Ho studiato Cg Animation presso IED Milano, sono una 3D Generalist e un’aspirante Environment  Artist. Questo è un progetto personale realizzato per la challenge di Artstation “Beyond Human”, categoria environment real-time. Il progetto è stato realizzato in poco meno di un mese, anche se il tempo massimo fornito per la realizzazione era di due mesi.

Il tema Beyond Human invitava i concorrenti a progettare un environment (studiato per un motore di render real time) immaginandolo proiettato nel futuro; insomma dovevamo immaginarci il futuro dell’umanità e di conseguenza creare un ambiente, senza nessun limite alla creatività.

La mia idea era quella di staccarmi dalla classica rappresentazione post-apocalittica, normalmente utilizzata per rappresentare il futuro dell’uomo, per avvicinarmi ad un’idea più “green”, in cui la natura riprende possesso dei suoi spazi e sovrasta le vecchie costruzioni dell’uomo. Partendo appunto da una ricerca di questo tipo, mi sono ispirata in parte ad Horizon Zero Dawn, dove natura e tecnologia convivono in un futuro lontano.

Gli asset dovevano essere interamente realizzati dal concorrente, comprese texture, shader, lighting e render finale in real time. Sono partita dalla realizzazione di modelli e UV in 3DS Max, per poi passare alla composizione degli spazi in Unreal Engine 4.

La fase di texturing in Substance Painter è avvenuta in contemporanea alla fase di importing in Unreal, proseguendo così il lavoro di composizione.

Una volta completati gli shader, ho curato il lighting della scena, cercando di dare un mood mistico; per farlo ho scelto il contrasto complementare, il più semplice ma il più efficace. Infine ho aggiunto degli effetti di post processing e delle particelle per uniformare il tutto.

 

Tempo di realizzazione: 1 mese

Categoria lavoro: 3D

Paese: Italia

 

WEBSITE