Valerio Marcozzi

- NEW TALENT -

Sono nato ad Acqui Terme (AL) il 12 marzo 1983 diplomato in ragioneria, laureato in informatica decido di seguire la passione per il cinema iscrivendomi a corsi online di regia e postproduzione, specializzandomi nel settore degli effetti visivi.

Da sempre nutro il concetto di trasformare la fantasia e la creatività personale in emozioni, da trasmettere a chi guarda le mie creazioni. Parola d’ordine: perseveranza! Il modo più facile per creare una comunicazione sincera ed efficace è seguire le proprie passioni, una comunicazione che funziona fa arrivare al destinatario “qualcosa”: un messaggio.

Giocando d’anticipo sull’evento “il villaggio di Babbo Natale” e non avendo ancora “cose reali” da riprendere, mi sono affidato alla pura fantasia, da li nasce la mia identità creativa. La scintilla è scattata “passeggiando vicino agli alberi nelle vie del centro.

Un giorno mi è caduta vicino una foglia, praticamente si fermò ai piedi. Così è nato il tutto, ho iniziato a immaginare che quella foglia fosse in realtà (o per fantasia) un fiocco di neve, e che quel fiocco fosse l’anima di qualcosa, o meglio di qualcuno.

Il fiocco doveva evolversi, cambiare forma. E per assurdo perché non farla trasformare in un’abitazione?

Una casetta, il cui interno poteva essere visto solo dai pochi. Solo da chi non ha smesso di credere.

 

Tempo di realizzazione: 1 giornata di riprese e 10 giorni di postproduzione

Titolo: Magia ad Acqui terme

Categoria lavoro: VFX

Paese: Italia

 

YOUTUBE | FACEBOOK | TWITTER | INSTAGRAM | VIMEO | WEBSITE