Ed eccoci di nuovo qui a parlare di un altro stupefacente lavoro realizzato dalla Elastic, una delle migliori agenzie al mondo specializzata nella creazione dei titoli di testa. Dopo Amercan Gods questa volta a lasciarci completamente affascinati è la realizzazione di questa sequenza creata per una delle serie tv più acclamate degli ultimi periodi, Westworld, ideata per la HBO e tratta dal film “Il mondo dei Robot” di Michael Crichton, arrivata alla seconda stagione.  

La realizzazione dei titoli di testa per questa fortunata serie è una naturale conseguenza dell’intenso lavoro effettuato dagli artisti della Elastic in relazione a quello che i registi e i produttori della serie volevano comunicare: come sia proprio il lato oscuro di ogni uomo a guidarci nelle scelte che facciamo.

Non è semplicemente una serie violenta ed eccitante che racconta di cowboy e robot, quanto piuttosto un modo per cercare di arrivare nei meandri del vizio e scoprire quali sono le dinamiche attraverso cui da esso veniamo dominati. E le immagini che ci scorrono davanti, in appena poco meno di due minuti, ce ne danno un assaggio. Ci preannunciano insomma una storia epica, soprattutto per ciò che riguarda l’estetica e i temi umani ed etici. Per il team della Elastic l’avventura con Westworld comincia poco tempo dopo aver concluso un altro grande progetto, ossia la realizzazione dei titoli di testa della serie True Detective.

a qui la voglia e il desiderio di essere impegnati in qualcosa di coinvolgente, che potesse riaffermare ulteriormente (non che ce ne fosse bisogno) la creatività e le competenze di questo team. Tecnicamente parlando, per la realizzazione di queste immagini sono stati utilizzati ZBrush per i modelli 3D, in particolar modo per quelli organici, e Maya.

Il prodotto finale è stato fatto in Cinema 4D, tutto è stato composto in After Effects e il rendering è stato fatto in Octane.

Director: Patrick Clair

Lead Animator/Compositor: Raoul Marks

Design & Visual Research: Paul Kim, Jeff Han, Felix Soletic, Maxx Burman, Henry DeLeon, Dan Alexandru

Storyboard Artist: Lance Slaton

Lighter: Shamus Johnson

Animator/Compositor: Yongsub Song

Head of CG: Kirk Shintani

3D Artists: Jose Limon, Jessica Hurst, Dustin Mellum, Rie Ito, Joe Paniagua

3D Rigging: Josh Dyer