Il lavoro di questo senior art director è estremamente affascinate; luce, colori e personaggi si fondono in uno stile fantascientifico caratterizzato da perfette sfumature di colore ed applicando ombre e texture in maniera particolare riesce a dare vita a mondi meravigliosi.

Nato a Parigi nel 1971 si forma presso la Scuola di Belle Arti di Marsiglia, dove studia arte tradizionale, fotografia e video per poi intraprendere il suo percorso nel settore dei giochi.

Il suo approccio al 3D è stato del tutto naturale, infatti Pascal fin da bambino, più che il disegno, privilegiava materie come la scultura ed era particolarmente affascinato dallo studio dei volumi.

La sua storia professionale prende il via quando si trasferisce in Canada per lavorare alla produzione cinematografica di La profezia di Kaena, per poi entrare nello studio di Ubisoft a Montreal.

Qui, nel ruolo di art director, realizza Myst IV: Revelation, Naruto: Rise of a Ninja e James Cameron’s Avatar.

Dopo una piccola parentesi nel Regno Unito, dove per due anni lavora in Frontier e Jagex, torna in Ubisoft come senior art director

Pascal Blanché

ARTSTATION