Pascal Casolari è un digital artist di origini francesi con una decennale esperienza alle spalle nel settore dell’intrattenimento e dell’istruzione.

Nato a Aix-les-Bains si trasferisce a Lione dove si iscrive all’Ecole Nationale des Beaux-Arts de Lyon, dando quindi seguito a quelli che erano i suoi principali interessi fin da bambino: il disegno e la pittura.

Oggi Pascal è diventato uno degli artisti più richiesti nel panorama dell’industria dell’intrattenimento, da freelance si dedica all’attività di illustratore e concept artist per videogames, copertine di libri, cinema e contenuti educativi oltre a dedicarsi all’insegnamento del digital painting.

Pascal ha partecipato alla progettazione di videogiochi come Kya: Dark Lineage, Alone in the Dark 5 e Test Drive 2, collaborando con aziende del calibro di Infogrames e Eden Games ed ha inoltre partecipato allo sviluppo del film di fantascienza Valerian and the Thousand Planets di Luc Besson.

Le specialità di Pascal spaziano dall’environment art al matte painting anche se, parallelamente a queste, non abbandona la pittura tradizionale, sua passione d’origine.

Pascal Casolari

WEBSITE