Pedro Conti è un 3D artist e character artist nato e cresciuto a San Paolo, Brasile.

Il suo interesse per il design visivo si sviluppa durante gli anni del liceo, proprio in questo periodo infatti inizia a disegnare, ispirato anche dalle illustrazioni di alcuni amici della scuola. Ma la sua prima esperienza con la CG risale al 2005 quando, grazie al fratello che studiava design industriale, conosce After Effects e 3ds Max.

Per questo decide di iscriversi alla stessa università del fratello, dove scopre presto le grandi capacità di questi software e dove conosce altri 3D artists.

Non soddisfatto però del corso di studi, abbandona l’università e si dedica alla costruzione di un portfolio personale, pubblicando alcuni suoi progetti online.

Uno di questi ha catturato l’attenzione di molti, portandolo ad ottenere la sua prima vera offerta di lavoro presso un rinomato studio di design a Rio de Janeiro, Seagulls Fly.

Da qui la sua carriera è stata in continua ascesa, arrivando oggi ad occuparsi principalmente di character development per diversi clienti in tutto il mondo, includendo design, modeling, look dev e grooming.

Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo Moana (in Italia noto con il nome di Oceania), per il quale è stato coinvolto nel processo di sviluppo del look e dove ha collaborato allo sviluppo di Teka, il grande mostro lavico.

I software con cui principalmente lavora sono Zbrush, 3ds Max, Vray, MultiScatter e OrnatrixNonostante sia professionalmente molto impegnato, Pedro non rinuncia mai ai suoi progetti personali, ai quali continua a dedicarsi costantemente con piacere!

Pedro Conti

WEBSITE