Phillip Boutte Jr. è un Costume Concept Artist ed Illustratore che vive e lavora in California, USA.

Questo digital artist ha avuto il suo approccio al mondo dell’arte e dell’intrattenimento già da giovanissimo.

Dai suoi ricordi emerge che passava il suo tempo libero a disegnare, il padre gli regalava spesso grandi risme di carta su cui il giovane Phillip riproduceva i suoi personaggi e supereroi preferiti.

Contemporaneamente però entra a far parte del mondo della recitazione, diventando una giovane promessa del cinema.

Insoddisfatto però di questo mondo decide di dedicarsi completamente a quello che è stato il suo primo amore, il disegno, iscrivendosi alla Cal State University di Long Beach e conseguendo una laurea in illustrazione.

Dopo la laurea partecipa al Comic-Con di San Diego portando con se il suo portfolio personale con l’obiettivo di trovare lavoro, magari nel settore del fumetto o dei videogames.

Invece mostra le sue creazioni ad una giuria di costumisti che avevano lavorato su grandi titoli, come ad esempio Judianna Makovsky di Harry Potter e Isis Mussenden di Le Cronache di Narnia.

Poco dopo Phillip viene chiamato dalla Costume Designers Guild, dove viene assunto per lavorare con Sonja Hazel al film La Mummia 3 e da allora il suo percorso professionale non si è mai arrestato.

Negli ultimi anni ha lavorato a film come X-Men: Days of Future Past, Tomorrowland, Star Trek: Beyond, Guardiani della Galassia vol. 2, Justice League, Captain Marvel, A Wrinkle in Time e il più recente Black Panther insieme a Ruth Carter.

Philip Boutte Jr.

WEBSITE