Presentiamo di seguito un altro grande artista del nostro bel Paese e questa volta lo facciamo attraverso le sue stesse parole. Godetevelo 😉

“Ciao a tutti, mi chiamo Piero Vianello e faccio l’illustratore e il character designer, piu’ in generale il visual artist.
Ho cominciato a fare questo lavoro un po’ di anni fa, quando iniziai a frequentare Crimson Daggers, un gruppo libero di comunità/studio online (fondato da Dave Rapoza) incentrato sul miglioramento delle proprie competenze soprattutto nel campo dell’illustrazione e della Concept Art.
E’ stata un’esperienza formativa molto utile in quanto ho imparato le basi di questo lavoro, in particolare ho capito nello specifico cosa e come studiare per cercare di arrivare a un livello qualitativo accettabile.
Ho poi cominciato a postare i miei lavori su DeviantArt e grazie ad un paio di Daily Deviations sono arrivate le prime commissioni.
A un certo punto sono stato contattato da Applibot che mi ha fatto una proposta di lavoro. Questa occasione mi ha permesso di scoprire cosa significa lavorare con realtà più grandi ed a confrontarmi con metodi diversi rispetto a quelli utilizzati con le piccole imprese o i clienti privati.
Arriva successivamente un periodo in cui ho dovuto rallentare e fermarmi. Stare lontano dal disegno per un po’ di anni è stato abbastanza traumatico, ma tutto passa dai!
Nell’ ultimo anno, grazie anche a dei “compagni d’armi” come Chris Anyma e Mirko Failoni, sono riuscito a riprendere la mano e a ributtarmi nella mischia.
Inoltre, sorprendentemente, ho trovato una realtà in crescita anche in Italia, cosa che trovo entusiasmante e penso possa riservare grandi sorprese.
Al momento quindi continuo a studiare e a lavorare, cercando sempre di non essere né troppo buono né troppo cattivo.”

Piero Vianello

WEBSITE