Ramon Nuñez è un digital artist venezuelano specializzato nel settore dell’illustrazione e del character design.

Perfeziona i suoi studi artistici presso l’Università Arturo Michelena of Fine Arts, la più grande università privata del Paese situata a Valencia, laureandosi in Graphic Design.

La sua carriera professionale non tarda ad avviarsi, infatti poco dopo aver concluso la sua formazione inizia a lavorare come concept artist ed illustratore freelance in varie società nel settore del game design.

Una delle caratteristiche più apprezzabili di Ramon è la facilità di adattamento ai diversi stili ed alle diverse tipologie di flusso di lavoro.

Il suo utilizzo del colore, della forma e dell’illuminazione lo rendono un artista molto richiesto ed apprezzato.

Col tempo ha acquisito molteplici competenze, oltre all’illustrazione ed al 2D character (sia realistici che stilizzati) Ramon si occupa anche di Brand Visual Development, Visual Story Telling e Digital Painting.

Le sue qualità lo hanno portato, negli anni, a collaborare con società del calibro di Paizo Publishing, Gameloft, Cryptozoic Entertainment, Image Comics e Riot Games.

Una delle sue ultime fatiche è stata la realizzazione di alcune illustrazioni digitali raffiguranti i personaggi di una delle serie tv più famose del momento, Game of Thrones, dove ha egregiamente ritratto molti dei personaggi principali dello show.

Ramon Nuñez

ARTSTATION