L’artista di oggi è una character artist di origini coreane oggi residente negli Stati Uniti.

Dopo aver conseguito la laurea in Industrial and Product Design presso l’ Università di Washington sceglie di dedicarsi allo studio ed all’apprendimento della 3D Character Art, avendo la possibilità di iscriversi e frequentare per due anni l’ S-1 Academy – Game Graphic School, una scuola nata in principio come un piccolo gruppo di studio guidato da Chang Sun, ex leader della NC Soft Corporation, famosa compagnia sudcoreana produttrice di videogames.

Qui Rosa ha avuto l’opportunità di confrontarsi con grandi artisti della 3D art ed ad apprendere molto circa l’arte nel realizzare personaggi 3D, ambienti ed effetti di gioco.

Conclusasi l’esperienza formativa lavora per diversi anni in vari studi fino ad approdare recentemente in veste di senior character artist in 343 Industries, una azienda sviluppatrice di videogiochi americana con sede a Redmond, istituita da Microsoft Game Studios per sorvegliare lo sviluppo di Halo in tutte le sue declinazioni media, si tratti di videogiochi, fumetti e libri.

Tra i titoli su cui Rosa ha lavorato nella sua ancor breve carriera ricordiamo Halo, Destiny 1 & 2, Guild Wars 2, Darksiders 3, Borderlands 3 e Remnant.

Rosa Lee

ARTSTATION