Ryan Cashman è un artista che può essere considerato un vero genio creativo a tutti gli effetti, non solo per la sua incontestabile capacità di creare con l’intelletto opere di grande bellezza con impeccabile abilità tecnica, ma anche in quanto esperto di diverse aree artistiche sviluppate e realizzate per diversi media.

Animatore, Technical Artist, Motion Designer e programmatore creativo inizia la sua carriera poco dopo essersi laureato in Media Arts e Animation presso il The Art Institutes di Pittsburgh.

La sua prima esperienza la vive come animatore e montatore freelance  per Hi Road Productions, una società  è specializzata nella creazione di storyboard e animazioni per spot televisivi.

Dopo un periodo durato circa tre anni inizia la sua collaborazione come motion graphic animator per Sony Computer Entertainment America.

Passa poi per società di altissimo livello come Digital Domain e Guerrilla Games, per le quali realizza design e animazione per GUI e holograms.

Dal 2013 è founder e Director di Nano Animal che si occupa di creare design, animazione e interactive development per nuovi media.

Con oltre quindici anni di esperienza nel settore dei videogames e dei film Ryan può vantare diversi lavori tra cui Talking Head, Property Effector e Stereo 3D Toolkit per Adobe After Effects di cui è autore, oltre che Killzone: Shadow Fall e Horizon: Zero Dawn  per PS4, Total Recall, Ender’s Game ed Assassin’s Creed: TOOM.

Ryan Cashman

WEBSITE