Ryan Lang è un digital artist statunitense, nato e cresciuto in una delle splendide isole dell’arcipelago hawaiano.

Da sempre affascinato dall’arte e dal disegno si laurea presso l’Academy of Art University di San Francisco, la più grande università privata d’arte e design della nazione.

Uscito dall’università Ryan accede ad un programma di tirocinio presso i Walt Disney Animation Studios, periodo che si conclude con una richiesta di incarico come artista a tempo pieno da parte degli Studios.

Qui ha avuto l’opportunità di lavorare a progetti come Wreck-It Ralph in qualità di  Visual Development Artist, Matte Painter e Co-lead Designer e per cui ha ricevuto il suo primo riconoscimento ufficiale, per poi continuare con Big Hero 6 e Moana.

Successivamente si dedica all’attività di freelancer nella concept art, per poi passare a collaborare con Marvel Studios, come Visual Development Artist, per progetti del calibro di Doctor Strange e Avengers: Infinity War.

Ryan ha inoltre lavorato per altri Studi di animazione tra cui Sony Pictures Animation e Blue Sky Studios.

Ryan è uno dei concept artist e visual developer più creativi e promettenti del panorama attuale, le sue specializzazioni variano dall’environment, al color e lighting fino ad arrivare alla Key Frame Illustration e riesce in maniera unica a catturare e comunicare l’intensità di ogni scena che di volta in volta vuole rappresentare!

Ryan Lang

ARTSTATION