Sandra Duchiewicz è una illustratrice e concept artist che opera da freelancer nell’industria dei videogames.

Nata e cresciuta in Polonia, conclude il suo percorso di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Varsavia, dove si diploma nel 2011.

La sua carriera da digital artist inizia poco dopo quando, per Paizo, lavora come illustratrice su Pathfinder, un gioco di ruolo fantasy.

Successivamente collabora con Fantasy Flight Games, una casa editrice americana di giochi da tavolo e di ruolo, dove realizza illustrazioni per Lord of the Rings LCG: The Voice of Isengard.

Nel 2015 inizia la sua collaborazione con Creative Assembly, una azienda inglese sviluppatrice di videogiochi, che la porta a partecipare come Lead Concept Artist a tutti i capitoli di uno dei videogiochi strategici più riusciti degli ultimi anni: Total War.

Oggi vive nel Regno Unito ed è Senior Concept Artist presso Whatboy Games, un nuovo studio di produzione di videogames indipendente, orientato alla produzione di games di alta qualità, ponendo particolare attenzione alle meccaniche di gioco altamente rifinite.

Sandra, oltre ad essere impegnata nell’industria dei videogames, fa parte di GameDevMentors, una piattaforma in cui mentori e studenti hanno la possibilità di confrontarsi, con l’obiettivo di aiutare i giovani ad esprimere il loro potenziale artistico attraverso un tutoraggio continuo e personalizzato.

Proprio qui infatti questa artista condivide la propria conoscenza e si mette a disposizione di coloro che vogliono migliorare in questo settore.

Sandra Duchiewicz

ARTSTATION