Il digital artist che vi presentiamo oggi si chiama Scott Eaton è può essere considerato uno dei veri pionieri nel campo della scultura digitale.

Le sue realizzazioni sono un connubio perfetto tra le tradizionali tecniche di scultura con i potenti ed attuali strumenti digitali.

L’arte di Scott si districa tra design e fotografia, concentrandosi particolarmente sull’anatomia della figura umana.

Ha studiato in Italia, a Firenze, disegno accademico e scultura e negli Stati Uniti frequenta il MIT Media Lab dove consegue un master in design e computer graphic.

Firenze è stato il punto di svolta per l’arte di questo digital artist, questa esperienza gli ha dato la spinta definitiva per dedicarsi a quella che oggi è la sua grande specialità artistica.

Ai tempi del suo esordio però l’arte digitale non aveva ancora raggiunto la tecnologia e la strumentazione d’avanguardia che oggi la contraddistingue, per questo il lavoro di Scott viene considerato altamente innovativo, proprio perché è stato in grado di creare una sintesi perfetta tra abilità tradizionale di scultura e tecnologia digitale moderna.

I lavori di Scott sono stati pubblicati su diverse riviste internazionali, come ad esempio Wired Magazine, Vogue, Vanity Fair, Times e Telegraph oltre che per diversi titoli cinematografici come Harry Potter ei Doni della Morte, War Horse di Steven Spielberg e World War Z, solo per citarne alcuni.

Inoltre Scott mette a disposizione le sue grandissime competenze artistiche a disposizione di chi vuole intraprendere la sua strada o vuole imparare come lavorare in questo settore, sul suo sito si possono trovare corsi e tutorial che accompagnano nella realizzazione di bellissime sculture digitali altamente realistiche.

Scott Eaton

WEBSITE