Seb McKinnon è un artista canadese freelance dal talento incredibilmente versatile e poliedrico: lavora allo stesso tempo come regista, illustratore, storyboard e concept artist e compositore musicale.

Nato e cresciuto a Montreal da una famiglia estremamente creativa (uno dei suoi quattro fratelli minori, Ben, era un direttore della fotografia, morto alla giovane età di 24 anni), si è laureato in Illustrazione e design al Dawson College.

La sua prima esperienza professionale, che durò pochi mesi, fu nel ruolo di Concept Artist alla Ubisoft, dove creò i concept per gli ambienti della saga di Rainbow Six.

Ma il lavoro che lo ha reso famoso è stata la sua duratura collaborazione come illustratore freelance alla Wizards of the Coast, dove ha creato gli artwork per Magic: The Gathering.

Negli ultimi otto anni, Seb ha illustrato oltre cento carte per il popolare gioco, guadagnandosi la reputazione di vera leggenda tra gli appassionati della saga, per le sue composizioni sognanti e malinconiche.

Oltre alle illustrazioni, McKinnon crea anche sia musica che film.

Insieme ai suoi fratelli, Liam e l’indimenticato Ben, ha fondato la casa di produzione Five Knights Production, dove lavora come regista, produttore, direttore artistico, concept artist e storyboard artist.

Il suo primo cortometraggio, KIN, pubblicato nel 2013, è stato premiato per la Migliore fotografia sia al  Montreal Fantasia Film Festival che al. Cyprus International Film Festival.

Successivamente ha creato altri due cortometraggi con la medesima ambientazione, Salvage e Requiem, entrambi nel 2015, e sta attualmente finanziando, con diverse campagne su Kickstarter, il suo lungometraggio di esordio, intitolato The Stolen Child.

Inoltre realizza musica con lo pseudonimo di CLANN, e ha pubblicato due dischi: Seelie e KIN Fables (la colonna sonora del suo stesso cortometraggio).

Seb McKinnon

WEBSITE